Medico di famiglia
Il medico di assistenza primaria è il responsabile della cura globale della persona, rappresenta l’accesso del cittadino al sistema sanitario nazionale e ha il compito di coordinare sotto la sua responsabilità l’intera vita sanitaria dei suoi pazienti.
Il medico di medicina generale di assistenza primaria è una figura professionale diversa sia dal “medico generico”, cioè il laureato in medicina e chirurgia che non ha conseguito una formazione post-laurea, che dal “medico di base”, figura professionale non più esistente sostituita dal medico di assistenza primaria.
Si tratta di una figura fondamentale, non solo per le prestazioni professionali che comunque fornisce in prima persona, ma anche perché è il punto di collegamento e d’incontro tra il cittadino e il servizio sanitario.
Una migliore conoscenza del proprio corpo è di fondamentale importanza per la prevenzione di malattie o il mantenimento della salute. Per questa ragione è sempre molto importante sottoporsi con regolarità a controlli periodici e regolari.
Sul sito https://www.salutelazio.it/ è possibile ottenere informazioni approfondite sulla scelta del medico di assistenza primaria.
Come prepararsi al primo appuntamento
Naturalmente queste piccole regole valgono per i pazienti che effettuano la prima visita, per un consulto specialistico o per informazioni sui nostri trattamenti. Per questi suggeriamo di portare:
Storia Medica
Tutte le analisi e i referti che possono aiutare a focalizzare la situazione clinica del paziente.
Storia Medica di famiglia
Per aiutarci a definire se ci sono patologie ereditarie
Lista di farmaci usati
Tutte quelle medicine che si prendono regolarmente o che vengono assunte al momento della prima visita
RICHIESTA RICETTE TRAMITE EMAIL
Gentili assistiti, ricordiamo che è possibile richiedere ricette usufruendo del servizio via mail. Per usufruirne è necessario inviare una mail all’indirizzo studiomedicosantarelli@gmail.com
È consentito accedere alla segreteria dello Studio Medico
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ; dalle ore 15:30 alle ore 18:30
LA DOTT.SSA MARIA TERESA SANTARELLI riceve nei seguenti giorni:
– Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (arrivo entro le 09:00 per ritiro del numero di prenotazione):
– Martedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 su appuntamento:
– Mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 su appuntamento;
– Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 su appuntamento;
– Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (arrivo entro le 09:00 per ritiro del numero di prenotazione).