Medicina Estetica
Cosa si chiede oggi alla Medicina Estetica? L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il completo benessere psicofisico della persona e non come l’assenza di una malattia. Ecco quindi che la Medicina Estetica si rivolge anche all’individuo sano, laddove non ci sia un inestetismo dichiarato, fornendo suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo ed a migliorare il benessere della persona che, nella piena accettazione del proprio aspetto fisico, può perfezionare la qualità della propria vita.
I Nostri servizi
CRIOLIPOLISI
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. Per far questo viene usato un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte del corpo, quelle maggiormente soggette al grasso localizzato. Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso; verrà poi smaltito dal corpo in modo del tutto naturale.
La procedura non è dolorosa e permette di riprendere subito le attività quotidiane. Tuttavia, si possono trattare solo piccole aree per volta, quindi sono necessarie più sedute. SCOPRI DI PIU’ >>
HIFU ULTRASUONI FOCALIZZATI
HIFU ovvero High Intensity Focused Ultrasound. Dietro questa strana sigla c’è un’innovativa tecnica ad alta precisione ed efficacia che trova applicazioni in numerosi ambiti della medicina. Viene utilizzata oltre che nella dermatologia, nella distruzione selettiva di alcune forme tumorali, senza bisogno di incisioni chirurgiche o inserimento di aghi o cateteri. Lo strumento utilizzato lavora a livello dello strato più profondo della pelle focalizzando l’energia degli ultrasuoni in profondità nella cute ad una temperatura sufficiente affinché il processo di rigenerazione del collagene sia avviato.
Si usa per il rassodamento e ringiovanimento cutaneo, la riduzione di rughe perioculari, mascellari e nasolabiali, pelle anelastica di collo e décolleté, effetto lifting non chirurgico, del viso e del collo, oltre che per il rimodellamento del corpo, in particolare la riduzione in volume del tessuto adiposo, mediante l’utilizzo di cartucce che agiscono a diversa profondità. È un trattamento non chirurgico pertanto non invasivo. SCOPRI DI PIU’ >>
MESOTERAPIA
La mesoterapia è una tecnica che consiste, principalmente, nell’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei (ritenzione idrica); si tratta quindi di una terapia molto richiesta per risolvere gli inestetismi della cellulite.
L’obiettivo primario questo trattamento è quello di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso, eliminare i liquidi e, contemporaneamente, tonificare ed elasticizzare la pelle.
FILLER ACIDO IALURONICO
Il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
L’acido ialuronico, il più usato tra i filler riassorbibili, viene iniettato sottopelle attraverso apposite siringhe dotate di aghi sottilissimi. Le iniezioni di acido ialuronico vengono normalmente eseguite in regime ambulatoriale, e il fastidio percepito durante il trattamento è piuttosto sopportabile. Utilizzando concentrazioni differenti di acido ialuronico è possibile soddisfare molte richieste estetiche che vanno dalla correzione delle piccole rughe d’espressione all’aumento volumetrico delle labbra.
LINFODRENAGGIO
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Questa tecnica favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: Il massaggio viene esercitato a livello di aree che interessano il sistema linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Il linfodrenaggio viene utilizzato per:
- Favorire il riassorbimento degli edemi;
- Regolare il sistema neurovegetativo;
- Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.
- Combattere gli inestetismi della cellulite.
FOSFATIDILCOLINA
La fosfatidilcolina è una sostanza naturale che è in grado di solubilizzare localmente i grassi, riducendo allo stesso tempo il volume delle cellule che li contengono, ossia gli adipociti.
Iniezioni di questa molecola, effettuate con aghi sottilissimi, possono essere usate per scolpire il corpo nei punti strategici, smaltendo i cuscinetti di grasso localizzato sul corpo, ad esempio su addome, braccia, interno cosce, fianchi, ginocchia e anche sul viso, in particolare per la riduzione del doppio mento. A tutt’oggi la fosfatidilcolina è una delle più valide alternative soft al bisturi e alla sala operatoria richiesti, invece, dalla liposcultura.
POWER SHAPE
IL TRATTAMENTO 3 IN 1 PER RISULTATI MAI VISTI PRIMA!
LASER LLLT
Man mano che il Laser LLLT irradia il tessuto adiposo, aiuta a formare micropori transitori negli adipociti e ad accelerare la frammentazione dei trigliceridi in glicerolo e acidi grassi che possono in questo modo fuoriuscire dalla cellula, che risulterà così ridotta di volume. I lipidi fuoriusciti vengono smaltiti attraverso le normali vie metaboliche.
DIATERMIA
PowerShape2 genera un segnale Diatermia multipolare che a contatto con l’impedenza tissutale, genera il calore. Le fibre di collagene, presenti nel derma, riscaldate nel modo giusto si denaturano e con la stimolazione dei fibroblasti viene a prodursi una successiva formazione di nuovo collagene, per una pelle che appare più rassodata compatta e giovane.
MASSAGGIO ENDODERMICO
La stimolazione meccanica, con vari impulsi dinamici, permette di riattivare il metabolismo cellulare e favorire la liberazione degli accumuli adiposi. La Vacuum insieme ai rulli motorizzati solleva piega e comprime la cute per aumentare la circolazione sanguigna locale e stimolare il linfodrenaggio.